Vorrei tanto smettere con questa sigaretta ma ho paura di prendere peso.
Sono diversi anni che lei fuma e magari non si ricorda nemmeno più perchè ha iniziato.
Possiamo sicuramente dire che non ha iniziato per un problema di peso. La sua paura di prendere qualche kilo è legittima e la capisco, ma per prima cosa desidero dirle che anch'io ho smesso di fumare e giuro, non ho preso peso.
Come vede non è una regola definita scientificamente provata. A partire da questo ragionamento potremmo tranquillamente affermare che smettere di fumare non fa ingrassare.
La sua paura non è giustificata, ma molto probabilmente alimentata da lei stesso e alla fine, una persona, a forza di ripetersi la stessa cosa finisce per crederci.
Ho aiutato molte persone a smettere di fumare e posso assicurare che pochissime hanno preso qualche kilo che d'altronde hanno subito perso facendo un po' d'esercizio fisico.
TabacZero le propone un metodo completo, che agisce sul suo corpo in modo da tranquillizzarla per non attaccarsi in continuazione al cibo. Deve sapere che la paura genera stress e lo stress genera acidi che fanno ingrassare, è una difesa dell'organismo.
Dire che non vuole smettere di fumare perchè non vuole prendere peso è affermare un falso problema.
Magari la sua paura ha altre radici, molto più profonde e lei giornalmente si offusca la mente dietro una nube di fumo...chissà che smettere di fumare potrebbe giovarle in molti altri lati della sua vita.
Non si allarmi, non è l'unico ad agire così, è però l'unica persona che può reagire positivamente e cambiare il corso della sua storia.
TabacZero è qui per sostenere la bella persone che lei è.
Venga a trovarmi.