Daniela Von Gunten
Buongiorno
Mi chiamo Daniela Von Gunten
Terapista da più di 20 anni nell?ambito della salute e benessere. Sono diplomata in diverse categorie cha vanno dal fisico al mentale.
Ho iniziato la mia carriera professionale come massaggiatrice per poi divenirne formatrice. In seguito il mio interesse si è spostato sul nostro potenziale mentale, mi sono diplomata in rilassoterapia e gestione dello stress, unendo poi corpo/mente e le sue reazioni nella disciplina Touch for Health e diplomandomi in seguito Kinesiologia specifica della reintegrazione della mente. Ho imparato i punti specifici della terapia al laser presso il centro Tabac Stop Center dopo averli utilizzati e sperimentati personalmente con grande successo.
Il mio bagaglio professionale è in costante crescita grazie ad una continua ricerca personale ed alla partecipazione attiva a molti seminari, come allieva o animatrice.
Ricca in esperienze comportamentali ho le conoscienze professionali necessarie per proporre, suggerire, insegnare possibilità di miglioramento ad eventuali situazioni comportamentali non è salutari per noi stessi.
Sono un ottimo sostegno nell'ambito del problema dello smettere di fumare, posso affermare d'aver aiutato e visto smettere con la sigaretta persone che non credevano poterci arrivare.
TabacZero è nato dopo diversi anni di lavoro nell'ambito della disintossicazione da nicotina. L'esperienza mi ha mostrato che non si può generalizzare la soluzione, ma che ognuno ha bisogni diversi, molto soggettivi e precisi.
Ho creato TabacZero, per soddisfare le aspettative che ho maggiormente riscontrato nella mia precedente esperienza e desidero offrirvi le molteplici possibilità di soluzione e prevenzione ad un problema che mi sta particolarmente a cuore, quello della dipendenza.
Sono particolarmente toccata da questo problema perchè ne ho una visione panoramica e vi posso assicurare che il quadro non è dei più belli. Mi sono prefissa lo scopo di aiutare e sostenere le persone che desiderano smettere di fumare e far si che possano ritrovare al più presto tutto il loro potenziale e libertà.
Ma sopratutto ho a cuore la vita dei bambini che subiscono il fumo dei genitori ed anche la vita di quelli che devono ancora nascere, che essendo totalmente innocenti dipendono dal buon senso e dalla coscienza dei giovani che saranno genitori negli anni a venire.
Oggi possiamo affermare che la nicotina altera il codice genetico (DNA) delle persone, causando un indebolimento generale del patrimonio umano. Ciò è da prendere sul serio, perchè a differenza di ieri, oggi sappiamo e quando si sa non è lecito far finta di niente.
Purtroppo il tabacco non è l?unica causa di questo grosso problema, ma ne è uno ed è a nostra portata di mano.
Non esitate a chiamarmi, sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento.
Nell'attesa di fare la vostra conoscenza,
Vi porgo distinti saluti.