I miei cari mi chiedono di smettere
TabacZero sa che presto dirà basta sigaretta
La capisco la sua situazione è difficile, si sente preso in tenaglia fra il dovere e il piacere. Vorrebbe che la capissero, che la lasciassero in pace con la sua « amichetta », che non le togliessero quello spazio d'illusoria libertà.
S'ho che fuma sul terrazzo, ma questo non basta più, i suoi cari l'assillano e le chiedono chiaramente di smettere con il tabacco.
Per esperienza posso affermare che alla lunga certe situazioni hanno il potere di creare in casa tenzioni e situazioni molto estreme. Sicuramente non è ciò che lei desidera!
Come reagire? Ha solamente due possibilità:
Prima: Continuare a fumare con tutte le conseguenze che questo comporta, nervosismo in casa, lamentele, scontento per tutti e il rischio di farsi rigettare creando senzi di colpa. Le conseguenze di tale conflitto interno non tarderanno a farsi vive, alla luce dei primi sintomi di depressione o malattia le cadranno addosso tutti.
Lei si sentira incompreso e colpevole, ed anche indirettamente lo farà subire ai suoi cari che certamente non mancheranno di farle notare che se avesse avuto più rispetto per se stesso e per loro non avrebbero dovuto subire questa pena attuale e magari con quei soldi avrebbero potuto tutti partire in vacanza!
Seconda: Adoperare il suo buon senso e non farsi rigettare. Ma diventare un esempio ! Per i suoi amici fumatori (che anche se non l?ammettono sognano di smettere), ma sopratutto coerente con i suoi figli (se ne ha) .
Potrà farsi amare ancora di più perchè i suoi cari sono fieri de lei e a loro turno si sentono amati.
Tabac Zero le suggerisce di scegliere quest'ultima oppurtunità e l'aiuterà a concretizzare. Troverà così tranquillità e sarà in pace con se stesso. Si sentirà felice per la decisione presa e avrà tutto la comprenzione e il sostegno per portare a buon termine questo paragrafo della sua vita.
Per i suoi cari ciò significa che lei ha capito la loro insistente presa di posizione nei suoi confronti. Accetti il fatto e ne tragga gioia, poichè lei è una persona fortunata, non tutti possono dire di avere tanto affetto attorno a se.
Non prenda paura, non sarà solo, Tabac Zero è in grado d'accompagnarla e sostenerla per tutti il tempo necessario, non più solo con il suo problema.
La mia esperienza è a sua disposizione. Per dissipare le ultime esitazioni
prenda contatto.